Programma GOL

Adobe Photoshop

Scheda corso

Il seguente corso di Photoshop è rivolto a chi si avvicina per la prima volta al programma e desidera imparare le tecniche di base per poter apportare ritocchi ad un'immagine o costruire forme o divertirsi a disegnare utilizzando i tracciati.

Si partirà dalla presentazione dell'area di lavoro e a come fare per personalizzarla, si farà la conoscenza dell'importantissima barra degli strumenti e delle varie palette necessarie per lavorare con Photoshop. 

Il corso proseguirà illustrando i modi di come effettuare una selezione facendo ricorso a vari strumenti come la bacchetta magica, il lazo, il lazo magnetico, la selezione rettangolare, etc. L'attenzione sarà focalizzata soprattutto sui cosiddetti livelli che formano la scena del piano di lavoro e sull'applicazione di filtri, senza trascurare, naturalmente, i colori e le varie opzioni per regolarlo.

Microsoft Access Avanzato 2010

Scheda corso

Access è il programma che permette di costruire database relazionali e applicando l'integrità referenziale  sarà possibile manipolare i dati al suo interno. L'interfaccia permette all'utente di utilizzare il software con velocità e semplicità. Il punto di partenza per la costruzione di un database è la tabella o la costruzione di più tabelle, sulla tabella/e si costruiscono maschere e query, queste ultime servono ad interrogare il database e quindi ad estrapolare i dati che occorrono. Con il report si ottiene la stampa di ciò che si desidera avendo la possibilità anche di aggiungere altri campi così come può accadere per le query e le maschere.

Le maschere servono a visualizzare i dati inseriti nella tabella oppure ad inserire nuovi dati.

La caratteristica di Access come già accennato è quella di poter mettere in relazione tra loro più tabelle, per questo si parla di database relazionale. 

In una tabella si possono inserire anche dati provenienti da altri programmi come Excel, addirittura questi dati possono essere accodati a tabelle già esistenti oppure possono formare nuove tabelle. 

Infine, con le macro si ha la possibilità di registrare azioni e richiamarle poi inserendo un pulsante all'interno di una maschera, operazione questa da dover fare nella struttura della maschera stessa. 

Nel corso sarà indicato lo svolgimento di tutte queste operazioni e si concluderà con due questionari finali.

Microsoft Word 2010 livello avanzato

Scheda corso

Il corso Word avanzato si pone il compito di trasmettere all'allievo le competenze necessarie per mettere in pratica le tante funzioni di cui dispone il programma realizzando documenti stilisticamente perfetti anche con l'ausilio di elementi grafici. 

Le potenzialità di Word ignote a tanti permettono di creare documenti assomiglianti a veri  e propri prodotti tipografici, infatti, è possibile realizzare tesi, manuali, libri, volantini, depliant, giornali e brochure molto professionali, inoltre, esistono anche strumenti che permettono di ottimizzare e velocizzare il proprio lavoro come la formattazione automatica, la correzione ed inserimento automatico del testo, le voci di glossario, la stampa unione, etc.

Infine, sono previste anche funzioni riguardanti il lavoro i gruppo come la possibilità di apportare correzioni, inserire commenti con conseguente accettazione o rifiuto delle modifiche proposte dai singoli revisori. 

Microsoft Access base

Scheda corso

Il corso si rivolge a coloro che si avvicinano per la prima volta al computer, ma non solo in quanto in modo esauriente e con indicazioni particolareggiate vengono illustrati tutti i concetti necessari ad avere una padronanza nella creazione e gestione di un database.

 

Microsoft Word 2010 - base

Scheda corso

Il corso base di Word mostra come mettere in pratica i principali strumenti del programma di videoscrittura più famoso al mondo così da realizzare con familiarità documenti di testo tipo lettere, fatture, comunicati, avvisi e convocazioni d'uso comune. Saranno descritte le funzioni di uso comune come inserimento, cancellazione, copia e ricerca di un testo, gli strumenti di formattazione di paragrafi, e l'aggiunta di immagini, e vari oggetti grafici per concludere con la stampa unione, importante funzione da applicare soprattutto in ambiente d'ufficio. Sono previsti questionari per verificare il livello di apprendimento e un forum per discutere sugli argomenti trattati.

AVS Group Srl
P.IVA 04955770658
Tutti i diritti riservati ©
Realizzato da www.neodesign.it