Programma GOL

Microsoft Access Avanzato 2010

Scheda corso

Access è il programma che permette di costruire database relazionali e applicando l'integrità referenziale  sarà possibile manipolare i dati al suo interno. L'interfaccia permette all'utente di utilizzare il software con velocità e semplicità. Il punto di partenza per la costruzione di un database è la tabella o la costruzione di più tabelle, sulla tabella/e si costruiscono maschere e query, queste ultime servono ad interrogare il database e quindi ad estrapolare i dati che occorrono. Con il report si ottiene la stampa di ciò che si desidera avendo la possibilità anche di aggiungere altri campi così come può accadere per le query e le maschere.

Le maschere servono a visualizzare i dati inseriti nella tabella oppure ad inserire nuovi dati.

La caratteristica di Access come già accennato è quella di poter mettere in relazione tra loro più tabelle, per questo si parla di database relazionale. 

In una tabella si possono inserire anche dati provenienti da altri programmi come Excel, addirittura questi dati possono essere accodati a tabelle già esistenti oppure possono formare nuove tabelle. 

Infine, con le macro si ha la possibilità di registrare azioni e richiamarle poi inserendo un pulsante all'interno di una maschera, operazione questa da dover fare nella struttura della maschera stessa. 

Nel corso sarà indicato lo svolgimento di tutte queste operazioni e si concluderà con due questionari finali.

AVS Group Srl
P.IVA 04955770658
Tutti i diritti riservati ©
Realizzato da www.neodesign.it