Programma GOL

Il Corso Formativo fornisce ai partecipanti l'abilitazione di patente B per la conduzione dei locomotori elettrici. Il conseguimento di tale abilitazione è lo step obbligatorio per approdare al mondo lavorativo ferroviario come conduttore di treno (per ulteriori delucidazioni scarica la scheda informativa, a fondo pagina).

COMPOSIZIONE E PROCEDURA CORSO

  • È diviso in più step;
  • 94 giorni di aula;
  • Non sono ammesse più di 40 ore di assenze;
  • ad ogni settimana sarà effettuata una verifica dello stato di apprendimento.

REQUISITI MINIMI PER PARTECIPARE

  • Aver conseguito la maggiore età (18 anni);
  • Controllo medico completo: test antidroga; test psicoattitudinale, visita psicologica;
  • Capacità di concentrazione e di lavoro per lunghi periodi; capacità di gestione di eventuali situazioni emergenziali; capacità di autocontrollo.

Per ricevere maggiori informazioni, scarica il modulo "Richiesta informazioni" (che trovi sotto), compilalo e invialo accompagnandolo con una manifestazione di interesse alla casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarai, prontamente contattato.

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Agente di commercio

Contenuti trattati durante il corso:

Aspetti Normativi del Ruolo: requisiti per l'Iscrizione come Agente, gli obblighi dell'imprenditore, il contratto di agenzia e il mandato, gli accordi economici collettivi del lavoro.

Diritto Tributario: inizio attività IVA e regime contabile. Normativa fiscale, i vari tributi che gravano sull'attività, soluzioni operative per provvigioni, i documenti di trasporto, la scheda carburanti e le trasferte.

Diritto Previdenziale e Assistenziale: Assistenza e previdenza obbligatoria sia dell'INPS che dell'ENASARCO, quindi le loro principali erogazioni.

Metodi di pagamento: forme di pagamento, sanzioni, finanziamenti agevolati.

Marketing, tecniche di vendita e organizzazione del lavoro.

Principi di marketing: la politica del prodotto , prezzo, distribuzione ed immagine.Cenni di marketing mix segmentazione e suoi modelli, marketing strategico e operativo. Tecniche di vendita, il cliente e la motivazione dell'acquisto secondo la teoria di maslow, la promozione delle vendite, piano di argomentazione e la gestione delle obiezioni.

Organizzazione del piano di lavoro: come affrontare la giornata lavorativa attraverso un'organizzazione programmata, le 3c del venditore:

  1. conoscere il cliente
  2. conoscere il mercato
  3. chiudere la visita

Livelli di Comunicazione e ciclo di vita del prodotto

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