A A A

AVS Group è uno degli enti accreditati ad erogare Corsi di Formazione nell'ambito degli interventi previsti dall'Asse 4 dei PON Legalità 2014-2020.

L'intervento è rivolto a tutti i migranti regolarmente presenti sul territorio delle Regioni italiane meno sviluppate, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di percorsi di auto-imprenditoria e start-up di impresa ed il conseguimento di una piena autonomia occupazionale.

I piani formativi sono volti all'insegnamento di nozioni basilari che un immigrato deve conoscere per potersi integrare nel processo imprenditoriale nazionale. Alla fine dei corsi, infatti, il discente riceverà una formazione adeguata nei quattro ambiti, ritenuti di base, per chi vuole avviare da sé un'attività imprenditoriale: civica, lingua italiana, economia e finanza. 

Una volta terminato il Corso Formativo, se richiesto, l'Ente Nazionale del Microcredito, presa visione dell'effettiva frequentazione del corso creerà le condizioni necessarie per sostenere ed avviare il richiedente ad un percorso di autoimprenditorialità, anche con l'ausilio di finanziamenti e agevolazioni pubbliche.