Il Corso Formativo fornisce ai partecipanti l'abilitazione di patente B per la conduzione dei locomotori elettrici. Il conseguimento di tale abilitazione è lo step obbligatorio per approdare al mondo lavorativo ferroviario come conduttore di treno (per ulteriori delucidazioni scarica la scheda informativa, a fondo pagina).
COMPOSIZIONE E PROCEDURA CORSO
- È diviso in più step;
- 94 giorni di aula;
- Non sono ammesse più di 40 ore di assenze;
- ad ogni settimana sarà effettuata una verifica dello stato di apprendimento.
REQUISITI MINIMI PER PARTECIPARE
- Aver conseguito la maggiore età (18 anni);
- Controllo medico completo: test antidroga; test psicoattitudinale, visita psicologica;
- Capacità di concentrazione e di lavoro per lunghi periodi; capacità di gestione di eventuali situazioni emergenziali; capacità di autocontrollo.
Per ricevere maggiori informazioni, scarica il modulo "Richiesta informazioni" (che trovi sotto), compilalo e invialo accompagnandolo con una manifestazione di interesse alla casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarai, prontamente contattato.
Agente di commercio
Contenuti trattati durante il corso:
Aspetti Normativi del Ruolo: requisiti per l'Iscrizione come Agente, gli obblighi dell'imprenditore, il contratto di agenzia e il mandato, gli accordi economici collettivi del lavoro.
Diritto Tributario: inizio attività IVA e regime contabile. Normativa fiscale, i vari tributi che gravano sull'attività, soluzioni operative per provvigioni, i documenti di trasporto, la scheda carburanti e le trasferte.
Diritto Previdenziale e Assistenziale: Assistenza e previdenza obbligatoria sia dell'INPS che dell'ENASARCO, quindi le loro principali erogazioni.
Metodi di pagamento: forme di pagamento, sanzioni, finanziamenti agevolati.
Marketing, tecniche di vendita e organizzazione del lavoro.
Principi di marketing: la politica del prodotto , prezzo, distribuzione ed immagine.Cenni di marketing mix segmentazione e suoi modelli, marketing strategico e operativo. Tecniche di vendita, il cliente e la motivazione dell'acquisto secondo la teoria di maslow, la promozione delle vendite, piano di argomentazione e la gestione delle obiezioni.
Organizzazione del piano di lavoro: come affrontare la giornata lavorativa attraverso un'organizzazione programmata, le 3c del venditore:
- conoscere il cliente
- conoscere il mercato
- chiudere la visita
Livelli di Comunicazione e ciclo di vita del prodotto